Home » Camicie no-stiro: la rivoluzione per tutte le donne | Leggi la sigla sull’etichetta e acquistale subito

Camicie no-stiro: la rivoluzione per tutte le donne | Leggi la sigla sull’etichetta e acquistale subito

stirare camicie - modaeimmagine.it
Addio ferro da stiro con le camicie no stiro Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Le camice no stiro sono la rivoluzione del mondo dell’abbigliamento: finalmente sempre in ordine senza dover prendere il ferro da stiro, addio alle pieghette!

Le camicie no stiro, in realtà, non sono una vera rivoluzione nel mondo della moda. Infatti, fanno la loro comparsa già negli anni ’50, progettate in particolare per tutti gli uomini che avessero bisogno di un capo elegante, ma allo stesso tempo comodo e che facesse poche pieghette per essere presentabili durante riunioni di lavoro, anche dopo aver affrontato lunghi viaggi.

Negli anni, però, questa camicie famose proprio per non avere bisogno (o troppo bisogno) del ferro da stiro, sono passate un po’ in sordina, probabilmente anche a causa dei trattamenti chimici a cui venivano sottoposti i tessuti, proprio per renderli anti piega e no stiro, ma che inevitabilmente rendevano il tessuto di questi capi, non proprio piacevole al contatto con la pelle.

Oggi, fortunatamente, con il progradire della tecnologia anche nel campo della moda, possiamo avere capi anti piega, proprio come le camicie no stiro, ma senza i rischi dei trattamenti chimici e soprattutto, questa “tecnologia” ha iniziato a diffondersi anche nella moda femminile.

Perché diciamoci la verità, le camicie son belle, eleganti e danno subito un’allure professionale a chi le indossa, ma quanto è scocciante e snervante stirare un tessuto che sappiamo che si stropiccerà dopo mezzo secondo averlo indossato?

Camice no stiro: devi provarla anche tu

Insomma le camicie no stiro sembrano essere la soluzione giusta anche per evitare di avere sempre cumuli di camicie e camicette da stirare, dover tirare fuori l’asse da stiro o il ferro verticale, in questo modo avremmo anche un notevole risparmio in termini di energia, facendo del bene all’ambiante.

Come stiamo vedendo nell’ultimo anno, i rincari delle bollette si stanno facendo sentire, quindi ogni soluzione che possa limitare i consumi, è sempre una buona scelta, soprattutto nel caso sia più sostenibile per l’ambiente. Sì, perché le camicie no stiro non hanno bisogno di nessuna fonte di calore per la loro asciugaturo o stiratura, infatti, dopo averle lavate, dobbiamo solo appenderle ancora bagnate su di una cruccia “tirando” bene i tessutti, così da raddrizzare le pieghe e inifine, possiamo far asciugare il capo all’aria.

camicia no iron donna amazon - modaeimmagine.it
Camicia no iron disponibile su Amazon Fonte @Amazon – Modaeimmagine.it

Addio per sempre al ferro da stiro

le camicie no stiro, quindi, sono una soluzione ecologica ed economica, ma dove possiamo trovarle? Anche su Amazon, dove abbiamo scovato un modello perfetto per donen che stanno cercando delle camicie anti pieghe da indossare nelle riunioni di lavoro senza il rischio di risultare trasandate a causa di camicette dal tessuto troppo “reattivo” ai movimenti del corpo.

La camicetta in questione è la Wave Futura – Camicia Donna Venezia Elegante a Manica Lunga, una camicia no stiro in tessuto traspirante, il costo è un po’ altino per una camicia, parliamo infatti di circa 112,00 euro, ma rispetto ad una classica camicia, il tessuto è di certo più resistente e durerà di più. Inoltre è possibile scegliere tra tre colorazioni classiche nero, bianco e blu scuro.