Home » Massaggi, occhio ai prezzi e alle truffe: queste sedute hanno un prezzo fisso

Massaggi, occhio ai prezzi e alle truffe: queste sedute hanno un prezzo fisso

massaggio plantare - modaeimmagine.it
Massaggi: attenzione a chi lo fa Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Ti sei mai chiesta quanto costa un massaggio? Ci sono dei costi fissi, sta attenta a chi ti rivolgi, non farti prendere in giro dai disonesti. 

I massaggi sono un’ottima soluzione per alleviare lo stress della vita quotidiana, diffondendo un senso di benessere fisico e mentale in tutto il corpo. Subito dopo una seduta di massaggi, ci sentiamo ringiovaniti, rigenerati e assumiamo un atteggiamento zen.

Soprattutto in periodi lavorativi molto stressanti, prendersi del tempo per sé stesse con un massaggio rilassante, è proprio quello che ci vuole per ricaricare le energie. In particolare, i massaggi plantari sono molto consigliati per il benessere psico – fisico, in grado di alleviare non solo lo stress, ma di farci ritrovare equilibrio mentale.

In base ad un approccio olistico, infatti, il massaggio plantare apporta numerosi benefici al nostro organismo, perché ogni punto della pianta del piede è collegato ad un determinata area del corpo. In questo modo, si vanno a mettere in moto tutta una serie di processi in grado di influenzare positivamente tutto l’organismo.

Il massaggio plantare, inoltre, rispetto ad un classico massaggio ai piedi, richiede delle conoscenze specifiche per poter essere effettuato, perché grazie ad una combinazione di pressioni e manipolazioni, utilizzando anche appositi strumenti, è possibile allentare la tensione muscolare e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, così da eliminare le tossine.

Massaggi plantari: tutti i benefici

I massaggi inoltre, possono avere effetti positivi anche per chi ha difficoltà a dormire o soffre d’insonnia, perché  sempre attraverso una serie di manipolazioni, è possibile andare a stimolare la produzione di serotonina ed endorfina, che preparano il corpo al sonno.  Delle sedute costanti di massaggio plantare, possono aiutare a regolare i ritmi di veglia sonno.

Questo genere di massaggi, inoltre, riescono anche ad alleviare il dolore ai piedi e migliorarne l’elasticità, perché l’azione del massaggio allevia il dolore ai piedi, riducendo stanchezza muscolare e apportando benefici anche per chi ha problemi di artrite e fascite plantare.

massaggio piedi - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Attenzione alle truffe

Dato che i massaggi plantari, quindi, richiedono delle specifiche conoscenze e competenze in riflessologia, occorre necessariamente rivolgersi ad un professionista che possa avvalersi di una mappatura dettagliata e che riesca a comprendere in modo approfondito i collegamenti riflessi. Ovviamente, a differenza di un classico massaggio ai piedi, un massaggio plantare eseguito da uno specialista, ha costi più alti, ma comunque contenuti rispetto ai benefici che si possono ottenere per il benessere psico-fisico.

Bisogna sempre stare attenti al prezzo del massaggio, in quanto, in Italia i prezzi dei massaggi plantari variano dai 70 ai 150 euro, in base alla tipologia di massaggio, manipolazioni effettuate e tempo del massaggio. Se ti propongono un prezzo più basso, probabilmente ti stanno truffando, chiedi il parere anche di un altro specialista prima di dire di sì.