Home » Moda Trucco 2024, vietato sbagliare: colori e tendenze per essere al top

Moda Trucco 2024, vietato sbagliare: colori e tendenze per essere al top

Make up 2024
Make up 2024: i colori e le tendenze della prossima stagione-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Quale sarà la nuova moda trucco 2024 della prossima stagione? Ecco i colori e le tendenze che spopoleranno durante la primavera/estate 2024.

Lo abbiamo visto sulle ultime passerelle dell’alta moda: la primavera/estate 2024, in fatto di moda trucco, vedrà un ritorno dei colori più audaci, delle finiture futuristiche e un trionfo delle tonalità metallizzate.

Se fino a pochi mesi fa sognavamo sui make up anni di inizio anni Duemila delle vip, con trucco occhi appena percettibile e labbra contornate dalla matita per le labbra e sottolineate da tanto lucidalabbra, tra poco sarà il momento di fare un balzo nel futuro.

Complice anche l’uscita del film Dune-Parte due, vedremo sui nostri occhi, e sulle nostre labbra, espressioni artistiche mai usate prima. Affiancate, per la gioia delle fan dei colori neutri, da make up matte e nelle tonalità della terra.

Curiosa di saperne di più e di vedere cosa ci riservano i make up artist per la primavera/estate 2024? Detto fatto, ecco quali saranno i colori da includere nel tuo beauty case e le tendenze trucco da copiare per essere al top!

Moda trucco 2024: ecco cosa vedremo durante la primavera/estate 2024

Il risveglio del nude e delle tonalità terrose. Ancora una volta, per il terzo anno di seguito, i riflettori saranno puntati sul make up nude e minimalista, che evidenzierà la nostra bellezza naturale. E, per la gioia delle fan dei colori neutri, le tonalità della terra, come il color talpa, andranno molto di moda. Oltre al talpa, un’altra tonalità da tenere tra i nostri ombretti sarà il golden terra, un marrone infuso d’oro che porterà un tocco confortante di natura, in linea con la crescente preferenza dei make up artist (e non solo) per la semplicità e un legame più profondo con il mondo naturale.

Sirene moderne in lavanda, blu e pesca. Hai già sentito parlare della mermaidcore? Questa nuova tendenza make up, che vedrà il suo apice durante la primavera 2024, trarrà ispirazione proprio dalle creature marine più affascinanti e fiabesche con una nuova tavolozza di colori tutta vibrante. Ci sarà il blu pastello smorzato, che abbiamo visto anche alla Milano Fashion Week durante la sfilata di Versace, il lavanda morbido e scintillante e il pesca, che rispecchieranno l’essenza mistica delle profondità oceaniche.

Esempio di trucco mermaidcore
Moda trucco 2024: esempio di make up mermaidcore con ombretto blu e azzurro-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Moda trucco 2024: vuoi osare ancora di più? Prova queste tendenze

Il rossetto nero. In netto contrasto con le tradizionali palette primaverili ed estive, il rossetto nero si prenderà la scena! Se ti piacciono i look gotici oppure dentro di te batte un’anima rock, e vuoi osare ancora di più, quest’anno potrai sperimentare tutti i colori più scuri per le labbra, come il nero, ma anche il marrone scuro, il viola e il prugna. Abbinali con un trucco occhi neutro oppure nude minimalista, e sarai pronta per conquistare le discoteche e la notte!

Blush chiaro e rossetti color lampone. Il rossetto nero non fa decisamente per te oppure preferisci i make up più romantici? Buone notizie anche per te: durante l’estate 2024 assisteremo anche a un ritorno del blush, soprattutto nelle tonalità chiare come il rosa e il pesca. Se vuoi ottenere un make up da geisha o ispirato a quello delle coreane, prova ad abbinarlo a un rossetto color lampone o rosa pallido: avrai un aspetto molto fresco e, in spiaggia, non dovrai preoccuparti di incorrere in inconvenienti come “occhi a panda”, mascara che colano o simili.