Home » Guaina Dimagrante: ho perso 3 chili senza fare nulla | Scegli la taglia giusta

Guaina Dimagrante: ho perso 3 chili senza fare nulla | Scegli la taglia giusta

Guaina Dimagrante- taglie- modaeimmagine.it
Guaina Dimagrante, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

Ecco una guida completa sui benefici della guaina dimagrante: funziona davvero?

Se il tuo obbiettivo è eliminare qualche chilo in eccesso e snellire il proprio corpo, a molti di voi sarà sicuramente balenato un pensiero in testa, ovvero quello di un rimedio veloce, sicuro che in poco tempo potesse darvi dei risultati, visibili, concreti, spingendovi a ricorrere alle famose guaine dimagrantiMa cosa sono?
Le guaine dimagranti
sono delle fasce addominali, panciere o pantacollant, di varia lunghezza e misure, realizzati in un materiale elastico come poliestere, nylon o gomma sintetica che garantiscono di far sudare chi le indossa e perdere così qualche chilo in modo veloce e soprattutto efficace.

Tuttavia è molto importante capire cosa fanno e come funzionano realmente le guaine dimagranti: è davvero grasso quello che promettono di bruciare?

Come funzionano le guaine dimagranti

Importante è capire davvero cosa facciano le guaine dimagranti perché è reale la perdita di peso, il risultato ai nostri occhi potrebbe sembrare veritiero ma non è tutta la verità.

Il nostro corpo infatti è composto da circa il 60%-70 % d’acqua, con questa premessa è indubbio che mantenere una guaina dimagrante addosso tutta la giornata, ci faccia perdere tanto sudore: ma non è da confondere però con bruciare grassi effettivo. Le guaine dimagranti possono far perdere peso temporaneamente causando sudorazione e perdita di liquidi, non grassi.

Guaina Dimagrante- talgie- modaeimmagine.it
Guaina Dimagrante, fonte: Pinterest- modaeimmagine.it

La verità sulle guaine dimagranti

Questa perdita di peso effettiva è solo momentanea e viene rapidamente reintegrata bevendo acqua o consumando cibi idratati.

Anche se è possibile perdere 1-2 chili a settimana attraverso la perdita di liquidi, questa condizione non riduce affatto la massa grassa anzi, l’eccessiva sudorazione puà causare disidratazione, crampi muscolari ed altri problemi di salute: sudare in modo eccessivo non porta alla perdita di grasso ma può compromettere il benessere in generale. Bene invece è fare esercizio fisico e con indosso magari una guaina dimagrante che favorisce la perdita di liquidi mentre si bruciano calorie oppure concentrarsi alla riduzione del tessuto adiposo, attraverso una dieta equilibrata e un esercizio fisico regolare.

Se anche tu vuoi comprare una guaina dimagrante, scegli innanzitutto la taglia giusta, non troppo stretta, e tieni a mente questi consigli, accostando alla perdita di liquidi anche una perdita di grassi.