Home » Pulizia Viso: con gli ultrasuoni stop a tutti i problemi | É efficace e duratura

Pulizia Viso: con gli ultrasuoni stop a tutti i problemi | É efficace e duratura

pulizia viso ultrasuoni - modaeimmagine.it
Pulizia del viso: prova gli ultrasuoni Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come funziona il trattamento ad ultrasuoni per la pulizia della pelle? I risultati sono incredibili, oggi daremo risposta a tutte le tue curiosità.

Mantenere la pelle pulita è fondamentale nella nostra routine di bellezza. Facendo la pulizia della pelle, infatti, possiamo mantenere la salute e la bellezza dell’epidermide il più a lungo possibile, riuscendo a prevenire e rallentare i segni dell’invecchiamento e le imperfezioni.

Fare la pulizia della pelle, ci permette di respirare e di assorbire meglio i trattamenti e i prodotti che andremo ad applicare succesivamente, ma come effettuare una pulizia della pelle che sia efficace? Prima di tutto bisogna scegliere i prodotti e i trattamenti che più possano rispettare le esigenze della nostra pelle. 

Eliminare le impurità, il sebo in eccesso e le cellule morte permette alla pelle di respirare e di essere più ricettiva, ma se di solito la pulizia del viso classica non fa altro che farti uscire ancora più impurità e rende la tua pelle ipersensibile, allora puoi provare il trattamento a base di ultrasuoni. 

La pulizia viso con gli ultrasuoni, sfrutta la spatola vibrante ad alta frequenza per effettuare una rimozione quanto più possibile efficace delle cellule morte, andando a stimoalre il microcircolo e stimolando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico rendendo la pelle più elastica e rimpolpata.

Pulizia viso con gli ultrasuoni: come funziona

Grazie al movimento della spatola vibrante, inoltre, oltre alla rimozione delle cellule morte, riusciremo ad eliminare tutte le impurità di origine ambientale, come polveri fini che si infilano nei pori della pelle, insieme a smog e particolati. 

Il movimento della spatola, produce calore sulla pelle, per questo motivo è possibile che pelli particolarmente delicate possano notare un po’ di rossori sul viso che tendono a sparire dopo poco tempo, ma in geenrale questo trattamento viso è particolarmente indicato per chi ha una pelle con grana spessa, così da levigare i pori e prevenire la formazione di impurità.

pulizia viso - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – modaeimmagine.it

Tutto quello che c’è da sapere

Date le caratteristiche della pulizia viso con ultrasuoni, bisogna specificare che questo trattamento fa bene alla pelle, ma non a chi ha una pelle che soffre di irritazioni cutanee, rush e imperfezioni causate da problemi a livello ormonale.

Questo trattamento può essere ripetuto da 1 volta al mese fino a 1 volta ogni 2 mesi, in base alla tipologia di pelle, ma è essenziale curare bene l’epidermide post pulizia viso con ultrasuoni. Consigliati sono tonici, sieri e gel a base di acido ialuronico che possano idratare la pelle in profondità e ristabilire la barriera cutanea.