Home » Matrimonio: tailleur o abito lungo per le invitate? C’è una sola regola da seguire

Matrimonio: tailleur o abito lungo per le invitate? C’è una sola regola da seguire

Matrimonio, la regola d’oro per scegliere l’outfit Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Abito lungo o tailleur per andare ad una cerimonia? C’è una regola che devi conoscere prima di scegliere il tuo outfit, ti sveliamo tutto, così sarai l’inviatata più alla moda del matrimonio. 

Siamo ufficialmente entrate nel periodo dei matrimoni e come ogni anno si pone il problema di quale outfit indosseremo. Urge un ripasso delle regole base per essere perfette invitate al matrimonio.

Numero 1: evitare di indossare colori troppo chiari, in primis il bianco; Numero 2: evitare di indossare anche colori scuri come il nero; Numero 3: cerca di capire cosa indosseranno le damigelle così da non acquistare un abito che per colore e modello possa essere simile.

Devi sapere che c’è anche un’altra regola fondamentale per non avere dubbi sul nostro outfit da invitata al matrimonio, così da sentirci bellissime, ma senza togliere la scena a nessuno e oggi te la sveleremo.

Finalmente abbiamo capito quando indossare abiti lunghi e quando abiti corti, prediligendo i primi per le cerimonie serali, mentre i secondo possono essere perfetti per cerimonie che si terranno di giorno, ma se vuoi essere originale, puoi scegliere un tailleur, fine, elegante e raffinati, ma allo stesso tempo iper femminile.

Matrimonio: tailleur o abito lungo?

Ad un matrimonio, infatti, non è d’obbligo indossare lunghi abiti, ma possiamo optare per look estremamente femminili e adatti all’occasione anche optando per un tailleur, soprattutto se vogliamo un look che sia anche comodo.

La scelta quindi diventa ancora più difficile, osa scegliere tra un abito lungo e un tailleur? Molto dipende dal proprio gusto personale e come ci sentiamo maggiormente a nostro agio, anche se il tailleur, se abbinato correttamente e con gli accessori giusti, può tranquillamente essere sfruttato anche per andare al lavoro o in altre occasioni e cerimonie.

outfit matrimonio - modaeimmagine.it
Tailleur o abito lungo? Fonte @Pianterest – Modaeimmagine.it

La regola d’oro

Come abbiamo detto, però, c’è una regola che possiamo seguire per scegliere il nostro outfit da matrimonio. Se abbiamo un matrimonio di giorno e non amiamo molto gli abitini da cocktail e non vogliamo indossare un abito lungo per non appesantire il look, allora il tailleur è la scelta perfetta, soprattutto se di colori chiari e vivaci per richiamare le belle giornate primaverili.

Di sera, come sappiamo, è consigliato un abito lungo, ma in realtà anche il tailler è un’ottima scelta. La vera regola consiste nello scegliere l’outfit da invitata al matrimonio che più si adatta alla nostra fisicità e che ci faccia sentire le invitate più belle della festa.