Home » Come abbinare il lilla: con queste tonalità sarà semplicissimo e avrai l’effetto wow

Come abbinare il lilla: con queste tonalità sarà semplicissimo e avrai l’effetto wow

Abito, sandali e occhiali color lilla
Abito e accessori color lilla, come abbinarli (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Il lilla è il colore dei fiori di primavera e della femminilità un colore delicato difficile da abbinare, ecco come fare

Una tonalità delicata che dona leggiadria e femminilità a chi lo indossa. Si tratta del lilla, un colore particolare che non è rosa e nemmeno viola, non confondiamoci. Questa tonalità particolare è un chiaro richiamo alla nuova stagione, la primavera, che porta con se un messaggio di rinascita. Il risveglio della natura e i colori dei fiori che portano nuova luce e rallegrano i paesaggi.

Chi sceglie di indossare il lilla lo fa per la delicatezza delle sue sfumature ha in se la forza e la voglia di risplendere. Uno slancio verso il cambiamento e la capacità di reinventarsi. Nella moda questo colore permette di esaltare la femminilità ma deve essere abbinato in modo perfetto per risultare davvero piacevole.

L’accostamento dei colori non può essere casuale soprattutto quando un capo è caratterizzato da questa sfumatura. Perfetto, da indossare nella bella stagione, con le temperature che si alzano e i capi di abbigliamento si fanno più leggeri e colorati. Ma come indossare un colore così particolare senza risultare inadeguati? Ecco alcuni consigli.

Lilla, il colore delicato della primavera

Si tratta di un tocco glamour la scelta di questa tonalità nella stagione primaverile. Il richiamo alla fioritura e la voglia di vivere la femminilità delicata ma esplosiva, si riversa nell’abbigliamento fresco, con tinte tenui ma luminose.

La psicologia attribuisce un significato particolare al lilla, ovvero viene abbinato alla sopraffazione della razionalità sul lato emotivo. Quindi una presa di coscienza, un risveglio e la voglia di riscatto e cambiamento. La consapevolezza delle proprie possibilità senza farsi condizionare dall’emotività, specie quella dannosa che limita e fa soffrire.

Il colore lilla è protagonista della moda primavera estate 2024 ma molti non lo indossano in quanto non sanno come abbinare i colori. Ecco alcuni consigli per farlo in modo perfetto senza fare errori grossolani.

Abbigliamento color lilla, abbinamenti
Ragazza mostra bluse e t-shirt color lilla (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Colori perfetti da abbinare alla tonalità lilla, tutto quello che devi sapere

I capi di abbigliamento lilla aggiungono un tocco di eleganza agli outfit primavera estate. Una tonalità che porta allegra ed è chic nello stesso momento, permette molti abbinamenti e non è affatto difficile indossarlo. Per iniziare è consigliabile indossare qualche accessorio di colore lilla nell’outfit abituale. Si possono scegliere occhiali, collane, bracciali, borse o scarpe. Per gli abiti puoi scegliere fantasie che contengono la tonalità lilla per colorare le tue giornate di primavera.

Mentre una camicetta, t-shirt o blusa lilla può essere abbinata a pantaloni bianchi e scarpe bianche oppure cuoio. Oppure pantaloni neri con scarpe nere. Lo stesso vale per le gonne, ma il lilla risulta perfetto anche abbinato a toni neutri come il beige, il grigio nelle diverse tonalità oppure con i classici jeans per uno stile streetstyle. Per abbinamenti più azzardati e vivaci, un abito lilla abbinato a scarpe gialle o a una giacca verde scuro. I colori della natura che si mescolano per creare un look fresco e pieno di vita.