Home » Tinte per capelli: quelle naturali al 100% coprono tutti i capelli bianchi | Ecco le migliori

Tinte per capelli: quelle naturali al 100% coprono tutti i capelli bianchi | Ecco le migliori

tintura bio capelli bianchi - modaeimmagine.it
Tinte per capelli, le migliori bio Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveleremo come prenderti cura dei tuoi capelli utilizzando tinte biologiche e naturali senza ingredienti chimici e dannosi, farai un favore anche all’ambiente.

I capelli bianchi prima o poi spuntano a tutti. A prescindere che tu sia chiara o scura, uomo o donna, ad un certo punto nella tua vita vedrai quell’unico capello argeneteo risplendere davanti allo specchio e già sai che strapparlo via è inutile.

Non perché, come narra il mito, se strappi un capello bianco ne escono alri 7, ma perché sai che quello sarà solo l’inizio della fine e sarai costretta a diventare schiava della tintura. Fortunatamente in commercio ci sono ormai tantissimi prodotti in grado di soddisfare le mostre esigenze anche naturali.

Le tinte per capelli naturali infatti sono in grado di coprire al 100% i capelli bianchi, rispettando la nostra cute e l’ambiente, privi di sostanze chimiche e tossiche prevengono anche il rischio di irritazioni ed allergie, in quanto sono nickel tested e cartificate.

Scopriamo insieme quali sono le migliori in commercio. Se la durata del colore ti preoccupa, considera che le tinte per capelli naturali hanno la stessa efficacia delle tinture senza ammoniaca, grazie alla delicatezza sulla cute nonostante i tempo di posa leggermente prolungati per far sì che il colore possa durare di più.

Tinte per capelli: le migliori naturali

La tinta naturale del marchio eco bio Khadi è disponibile in numerose colorazioni ed è possibile acquistarla anche sull e commerce di Amazon al costo di 14,90 euro per 100 grammi di prodotto. Questa tinta per capelli, promette di rinfornzare e allo stesso tempo nutrire i capelli, donando un colote intenso e brillante.

Sempre su Amazon è possibile acquistare la tinta per capelli naturale del marchio Herbatint, ideale per pelli sensibili e soggette a irritazione, senza ammoniaca, siliconi e parabeni. Ricca di estratti naturali, questa tinta per capelli ha un costo di 12,90 per 150 ml di prodotto e con una confezione è possibile anche effettuare più di un’applicazione. I tempo di posa variano dai 30 ai 50 minuti in base al ritocco e alla lunghezza dei capelli bianchi da coprire.

migliori tinte naturali - modaeimmagine.it
Fonte @Amazon – Modaeimmagine.it

Addio capelli bianchi

Anche il brand La Saponaria ha realizzato la sua tinta per capelli tutta naturale che promette un effetto volumizzante sui capelli andandoli a rinforzarli e nutrirli in profondità. Il costo è di 13,55 euro per 100 gr di prodotto ed è disponibile su Amazon.

Infine, molto comsigliata è la tinta per capelli permanente del brand Alkemilla al costo di 15 euro per 155 ml di prodotto. I capelli, dopo l’applicazione, risulteranno perfettamente coperti, nutriti e molto più luminosi con un effetto filler sulle doppie punte.