Home » C’é un ingrediente naturale che ti salverà: viso, corpo e capelli saranno rigenerati

C’é un ingrediente naturale che ti salverà: viso, corpo e capelli saranno rigenerati

Ragazza curata
Primo piano di ragazza con bella pelle e capelli curati (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Prenditi cura di te con ciò che ti offre la natura: non dovrai più spendere cifre spaziali per i tuoi prodotti di bellezza.

Chissà quante volta ti sarai lasciata ingannare da pubblicità che sponsorizzavano prodotti miracolosi che, alla fine, non hanno mantenuto le promesse fatte. Da oggi, finalmente, potrai mettere da parte tutti i cosmetici che non ti soddisfano e sostituirli con un solo ingrediente naturale, che sarà ideale sia sul viso, che sui capelli, ma anche sul corpo.

Così facendo, non dovrai spendere più cifre esagerate per prodotti che sono indicati solo per un utilizzo, ma potrai approfittare della versatilità di questo prodotto per salvaguardare le tue economiche. Per di più, potrai usarlo in tutta tranquilla, dal momento in cui non ha nulla a che fare con le sostanze chimiche che trovi in commercio.

Parliamo di un ingrediente dalle proprietà emollienti e nutrienti, ricco di vitamine e di polifenoli. Per saperne di più, continua a leggere l’articolo e dai una svolta alla tua beauty routine, inserendo questo prodotto come l’alleato numero uno per la tua bellezza.

Impara a prenderti cura di te

Dedicarti qualche minuto al giorno, ogni giorno, è importante affinché tu possa vederti e sentirti bella. Coccolare il viso, i capelli e il corpo è fondamentale, ma tutto sta nel modo in cui lo fai. Grazie all’olio di cocco, però, potrai finalmente utilizzare un solo ingrediente per fare tutto. È questo l’ingrediente magico che la natura ci regala e che è perfetto per diverse parti del corpo. Ad esempio, grazie alla sua azione idratante e antibatterica, risulta ideale per la cura della pelle, persino per quella più sensibile, soggetta a irritazioni e psoriasi.

L’olio di cocco può essere usato puro sulla pelle, oppure contenuto in una delle creme viso che trovi sul mercato, anche per combattere la pelle grassa o acneica. L’ingrediente, poi, risulta perfetto anche per coloro che hanno qualche segno del tempo più marcato. In questo caso, per contrastare le rughette, consigliamo di utilizzare l’olio tiepido, massaggiandolo delicatamente. Ma non è tutto, perché l’olio di cocco si presta anche al momento della rimozione del trucco, al posto del classico struccante oppure creando dei dischetti struccanti. Ti basterà immergere un rotolo di carta assorbente in un litro di acqua, con due cucchiai di olio di cocco e due gocce di tea tree. Volendo, puoi anche decidere di creare una maschera viso fai da te, solo con olio di cocco e bicarbonato, naturale al 100%.

Olio di cocco in vasetti
Olio di cocco in vasetti con noci di cocco accanto (Depositphotos) Modaeimmagine.it

L’olio di cocco è come il nero, sta bene su tutto

Grazie alle sue proprietà emollienti, l’olio di cocco è perfetto anche per creare uno scrub per il corpo, che andrà a eliminare le cellule morte, rendendo la pelle più liscia ed elastica. Metti insieme un bicchiere di zucchero di canna, quattro cucchiai di sale fino, 3 cucchiai di olio di mandorle, 2 gocce di olio essenziale alla lavanda e mezzo bicchiere di olio di cocco.

Inoltre, per combattere la secchezza di lunghezze e punte, l’olio di cocco è l’ingrediente più indicato. Puoi utilizzarlo come impacco, prima dello shampoo, oppure per creare uno spray antiumidità, unendolo ad acqua, aloe vera, olio di jojoba e olio di cocco. L’ingrediente si presta benissimo anche come trattamento anticaduta, perché, se lasciato in posa per circa 15 minuti, va a stimolare il microcircolo.