Home » Cellulite e Ritenzione Idrica, preparati alla prova costume: 3 integratori che funzionano

Cellulite e Ritenzione Idrica, preparati alla prova costume: 3 integratori che funzionano

cellulite ritenzione idrica - modaeimmagine.it
Migliori tisane contro cellulite e ritenzione idrica Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Vuoi dire addio alla cellulite? Oggi ti sveleremo come metterti in forma e arrivare preparata alla prova costume con questi 3 integratori contro la ritenzione idrica.

Cellulite e ritenzione idrica sono tra gli inestetismi più lamentati dalle donne e diffusi tra le donne, ma dietro la pelle a buccia d’arancia, spesso si nasconde qualcosa di più. Infatti, la ritenzione idrica e la cellulite possono dipendere da diversi fattori, non solo di origine genetica.

Spesso la ritenzione idrica è causa di una mancata idratazione e di una cattiva circolazione dipeso da fattori diversi che possono andare da un cattivo stile di vita con abuso di alcolici e fumo di sigaretta, mancata idratazione causata da un regime alimentare scorretto e un metabolismo lento e infine da uno stile di vita sedentario.

Per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, in vista dell’estate, quindi, il modo principale per aiutare la nostra circolazione a funzionare correttamente e drenare i liquidi in eccesso, consiste nel cambiare il nostro stile di vita e le nostre abitudini.

Anche gli integratori possono dare un boost al nostro metabolismo e aiutarci a drenare i liquidi in eccesso e restare più idratate, ma quali scegliere? Oggi parleremo dei migliori integratori alimentari anti cellulite per la ritenzione idrica per drenare e depurare il nostro organismo e arrivare preparate alla prova costume.

Cellulite e ritenzione idrica: le migliori strategie

Per depurare l’organismo e aiutare il nostro corpo a drenare i liquidi in eccesso, come abbiamo detto, bisogna lavorare con strategie diverse per dire addio alla cellulite e alla ritenzione idrica. Prima di tutto occorre mettere in moto il nostro organismo, adottando in regime alimentare sano ed equilibrato e iniziando a fare attività fisica.

Integrare nella nostra alimentazione più frutta, verdura e bere 2 litri di acqua al giorno, possono aiutare a ridurre la cellulite, ma come sappiamo abbiamo bisogno anche di trattamenti mirati. Massaggi con creme anticellulite, possono favorire la stimolazione del microcircolo e aiutare l’effetto drenante, ma se abbiamo bisogni di un boost in più possono fare caso nostro gli integratori alimentari anti cellulite.

tisane cellulite - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

I 3 migliori integratori alimentari

Gli integratori alimentari anticellulite hanno un effetto diretto sul microcircolo, stimolando la circolazione e la diuresi e avendo quindi un effetto diretto sulla diminuzione della cellulite e della pelle a buccia d’arancia. Come regola base, ricordiamo di bere molta acqua quando si assumono integratori alimentari dall’effettondrenante e depurativo.

I migliori integratori drenanti devono contenere ingredienti come il tarassaco, l’ortica, ananas e tè verde dall’effetto drenare e diuretico, ma anche ingredienti come carciofo, betulla e aloe vera dall’effetto detossinante, tonificante e idratante. Infine, ingredienti come cacao, pepe nero, cannella e peperoncino possono essere molto utili per un effetto antinfiammatorio e aiutare ad assorbire meglio i nutrienti utili per contrastare la pelle a buccia d’arancia.