Home » Boho Chic: lo stile per chi in Primavera si sente libera

Boho Chic: lo stile per chi in Primavera si sente libera

stile boho chic
Cos’è lo stile Boho Chic? modaeimmagine.it

Boho chic: lo stile perfetto per chi vuole avere un look romantico e comodo è il trend di questa primavera 2023. 

Abiti svolazzanti, accessori vintage e gipsy, lo stile boho chic nasce a Parigi e si ispira al look e al sentimento dei nomadi gitani provenienti dall’Europa dell’Est. In controtendenza rispetto alle fantasie floreali e geometriche e i look in color block in voga questa primavera, questo stile è perfetto per chi predilige colori della terra dai toni neutri e rilassanti.

Oggi è uno degli stili preferiti dai millennials da sfoggiare in festival ed eventi come il Coachella. Creare outfit mescolando insieme colori, epoche e tessuti diversi, è adatto a tutte le donne che, con il risvegliarsi della bella stagione, vogliono sentirsi libere e risplendere sotto i caldi raggi del sole.

Una delle celebrities più famose per i suoi outfit boho style è Sienna Miller. L’attrice è abilissima nel mixare capo più contemporanei a pezzi vintage dallo stile bohemien e rilassato. Perché non provare a prendere ispirazione da lei?

Se questa primavera vuoi puntare su uno stile romantico e delicato, quindi, quello boho chic, potrebbe essere una buona idea per sperimentare. Bastano anche un semplice paio di occhiali tondi per dare un’aria vintage al look se non vuoi strafare con l’abbigliamento.

I capi iconici dello stile boho chic

Comodo, rilassato, libero, ribelle e romantico sono i giusti aggettivi da avere in mente quando pensiamo di voler indossare un outfit in stile boho. Sicuramente la lingerie a vista è uno dei capi simbolo di questa tendenza, quindi è un sì per bralette, pizzi, body merlettati e crochet anche da indossare con un semplice jeans a zampa a vita alta.

Preferite tessuti che abbiamo delle trame più rustiche e artigianali e scegliete capi dai tagli morbidi e fluidi, in modo da poter dare un senso maggiore di libertà con il movimento di capi come gonne a abitini svolazzanti o con frange da indossare con bluse, gilet o kimono in tessuto crochet e scamosciato.

stile boho chic
modaeimmagine.it

Quali accessori si possono abbinare?

Sappiamo però che questo stile hippie a lungo andare potrebbe stancare, quindi vi suggeriamo di approcciare lentamente allo stile boho, magari proprio come Sienna Miller: jeans dal taglio boyfriend morbido e ampio, giacca in tessuto tecnico, top giallo, occhiali da sole a forma tonda, borsa a tracolla in pelle e sandali con perline possono essere un abbinamento perfetto per mixare capi contemporanei e capi dallo stile boho.

Per quanto riguarda gli accessori, bisogna dire che c’è un’ampia scelta per dare al tuo look quel tocco boho chic che fa tanto tendenza. Oltre occhiali tondi e borse in pelle, nel vostro guardaroba non potranno mancare maxi gioielli etnici e collanine multiple, stivali camperos, capelli maxi a falda larga e sandali alla schiava. Possiamo consigliarvi di dare uno sguardo ai piccoli negozietti vintage di quartiere sempre ricchi di accessori a cui dare nuova vita.