Home » Abbiamo trovato il trend assoluto della moda primavera 2023

Abbiamo trovato il trend assoluto della moda primavera 2023

Tendenza moda estate 2023
Cretits @Modaeimmagine.it

Ogni anno si delineano una serie di tendenza che dominano ogni stagione: quella dell’estate 2023 è chiarissima!

La bella stagione 2023 è ormai cominciata da un pezzo e la moda ha deciso di fare di tutto per renderle omaggio. Nelle collezioni primaverili dei principali brand di moda, infatti, i fiori e i colori della primavera sono diventati un must assoluto.

A favorire questa esplosione floreale anche la riscoperta dello stile romantico che ha portato moltissime di noi a farsi conquistare da atmosfere bucoliche, paesaggi di campana, fiori nei capelli e uno stile un po’ retrò in generale. Si chiama cottagecore ed è una tendenza che sui social sta davvero spopolando.

La primavera – estate del 2023 è quindi il momento perfetto per riscoprire il nostro lato romantico e provare a indossare abiti a fiori di ogni tipo. 

La lunghezza di tendenza? Quella midi. Si tratta di un taglio molto versatile, che permette di indossare abiti eleganti ma non troppo, sportivi ma non troppo: in una parola assolutamente casual e che possono essere indossati letteralmente in qualsiasi occasione.

Gli abiti a fiori di Stradivarius e Mardemargaritas

Nella sua ultima collezione Stradivarius ha puntato su una stampa acquerello con grandi fiori gialli. Si tratta di una stampa eccezionalmente leggera e romantica, adattata a un abito midi dalle linee semplicissime, con un piccolo volant sulle maniche. Costa 35,99 Euro. 

Mardemargaritas è la nuova avventura fashion di Belen Rodriguez. Il nome del brand è ispirato a una canzone composta e interpretata dal padre della showgirl e le stampe scelte per la prima collezione rendono assolutamente omaggio alla canzone. Il nostro abito preferito è a sfondo bianco, senza spalline e con una stampa con fiori intensamente colorati. Lo spacco, molto profondo, non può non farci ripensare a quello di Belen che a Sanremo fece storia. Quest’abito completamente in viscosa costa 215 Euro.

abiti midi fiori tendenza 2023
Nell’ordine: Stradivarius, Mardemargaritaas by Belen Rodriguez, Shein – Modaeimmagine.it

Le proposte di Shein

Se gli abiti proposti dal brand di Belen sono di fascia medio alta, molto più economiche sono invece le proposte di Shein. Sullo shop on line ci sono moltissimi abiti a fiori ma il nostro preferito è disponibile in diverse colorazioni che sapranno cogliere il carattere di ognuna di noi.

Quest’abito ha lo scollo quadrato, maniche ampie ma strette al polso da un polsino semirigido e un’immancabile spacco sulla gonna midi. Costa appena 17 Euro ed è disponibile in panna, nero, rosso bordeaux e blu scuro.