Home » “Sentivo di essermi rovinata la vita” | Il commento su Chiara Ferragni che dice una grande verità

“Sentivo di essermi rovinata la vita” | Il commento su Chiara Ferragni che dice una grande verità

chiara ferragni taglio corto
Fonte Instagram @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Chiara Ferragni ha deciso di optare per un drastico cambiamento di look in queste settimane, ma secondo molti se ne è pentita!

Nel corso degli anni Chiara ha cambiato look una manciata di volte, scegliendo soprattutto colori di capelli sempre leggermente diversi tra loro. 

Sul trucco, invece, pare si sia ormai affezionata a un look molto preciso, quello che indossa ogni giorno nelle occasioni informali: base trucco molto naturale e luminosa, un trucco labbra overline con una finitura lucida e un trucco occhi molto classico e discreto con un’unica concessione al glamour per quanto riguarda le ciglia.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, invece, Chiara ha sempre mantenuto più o meno uguale la lunghezza della chioma, sempre lunga poco oltre le spalle. Certo, di tanto in tanto si è sbizzarrita utilizzando extension di vario tipo per cambi di look tanto drastici quanto poco duraturi, ma si può dire che sia sempre rimasta fedele a se stessa.

Ultimamente, però, la Ferri ha fatto letteralmente un colpo di testa: per Sanremo ha tagliato la chioma visibilmente, acconciandola secondo styling differenti e ispirando milioni di ragazze a sperimentare con i bob cut. A poche settimane da Sanremo, però, Chiara ha tagliato ancora i capelli, ritrovandosi con un caschetto molto più corto.

Perché la Ferri sta continuando a cambiare look?

Secondo teorie molto diffuse di psicologia spicciola quando le donne cambiano hairlook è perché stanno attraversando un cambiamento importante nella propria vita. Ne è un esempio perfetto e molto azzeccato il cambio di taglio che Ilary Blasi ha sfoggiato per la prima puntata de L’Isola dei Famosi.

Per alcuni, quindi, Chiara Ferragni ha deciso a più riprese di tagliare i capelli e di tagliare look perché sta attraversando un momento di grandi sfide e cambiamenti nella sua vita. La crisi con Fedez, apparentemente passata ma molto forte negli scorsi mesi, poteva essere la chiave di interpretazione più efficace della sua scelta.

Chiara ferragni capelli
Fonte Instagram @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Chiara si è pentita? I fan lo pensano

Qualche giorno Chiara ha interrotto la pubblicazione di foto con i capelli corti con una foto in cui indossa una lunghissima parrucca bionda, probabilmente prevista dal look che aveva indossato per un evento. Dalla scelta di questa foto in particolare le fan di Chiara hanno avvertito che qualcosa non va.

“Io quando mi sono fatta il caschetto e postavo foto coi capelli lunghi perché sentivo di essermi rovinata la vita” ha scritto una follower, ricevendo oltre 100 like. A quanto pare sono in molti a sentire queste “vibes” diffondersi dalle foto di Chiara. Il suo hairstylist non sarà esattamente felice!