Home » Gli abiti di satin di Zara sono l’idea perfetta per i tuoi look da cerimonia (e costano pochissimo!)

Gli abiti di satin di Zara sono l’idea perfetta per i tuoi look da cerimonia (e costano pochissimo!)

abiti cerimonia zara satin
Credits @Modaeimmagine.it


Il satin è una delle tendenze proposte da Zara per gli abiti eleganti della Primavera 2023 che si trasformano in look eccentrici e colorati.

Molto più economico della seta ma paragonabile ad essa per lucentezza e morbidezza, il satin è un alleato perfetto nel periodo delle cerimonie.

Questo materiale si presta infatti alla realizzazione di look estremamente eleganti e fluidi, mai eccessivamente strutturati e in grado di accompagnare morbidamente la figura.

Grazie alla sua caratteristica brillantezza, il satin si sposa benissimo con colori accesi e altrettanto bene con colori più neutri e terrosi: i primi risultano ancora più luminosi e brillanti, mentre i colori neutri raggiungono nuovi livelli di eleganza.

Gli abiti in satin sono comodissimi da indossare per molte ore di seguito, proprio a causa della morbidezza e della leggerezza del materiale, che viene per lo più drappeggiato morbidamente intorno al corpo. Non stringono, non mettono in evidenza un po’ di gonfiore o qualche chilo di troppo e sembrerà di essere avvolte in una morbida carezza!

Le proposte più trendy tra gli abiti in Satin di Zara

L’unico difetto del satin consiste nel fatto che l’effetto pigiama è sempre dieto l’angolo. Per questo motivo è sempre consigliabile scegliere modelli dal taglio particolare o con dettagli che rendono l’insieme più strutturato. Il completo lilla top – e pantaloni è l’esempio perfetto di come il satin possa reinterpretare ogni tipo di capo. I pantaloni cargo sono una delle tendenze del momento ma nella versione in satin si trasformano in un capo super raffinato. Un completo per chi non ama gli outfit troppo eleganti e sa prendere la vita con un pizzico di ironia.
Top: 22,95 Euro
Pantaloni: 39,95 Euro

Questo completo verde lime ha un taglio particolarissimo: la camicia ha una profonda apertura sulla schiena mentre la gonna, dal taglio a matita, presenta un’arricciatura in vita che ricorda quella dei pareo. Il top dal taglio crop scopre l’addome e rende il completo un esempio perfetto delle ultime tendenze.
Camicia: 29,95 Euro
Gonna: 49,95 Euro

abiti satin zara
Fonte: zara.com – Modaeimmagine.it

Il look giovane e quello classico (ma non troppo)

Il mini abito blu petrolio ha un taglio a mantella che lo rende assolutamente originale. La parte superiore dell’abito contrasta nettamente con quella inferiore, che rimane perfettamente aderente alle gambe mentre i lembi della mantella accompagnano ogni movimento. Perfetto per chi non ha paura di scoprire le gambe e per le ragazze dai capelli neri.
Vestito a Mantella: 45,95 Euro

Grazie al satin anche il completo più classico può trasformarsi in un look innovativo. Nell’ultimo abbinamento che proponiamo questa trasformazione è affidata all’abbinamento di due colori diversi che sfumano meravigliosamente l’uno nell’altro. A contrastare l’eccentricità della scelta cromatica c’è il perfetto rigore di una gonna midi a pieghe. Una scelta top per una donna matura ma che non vuol smettere di giocare con la moda.
Camicia: 32,95
Gonna a pieghe: 39,95