Home » Kate ricicla i vestiti (e ci sentiamo libere di farlo anche noi!): il completo azzurro era già visto!

Kate ricicla i vestiti (e ci sentiamo libere di farlo anche noi!): il completo azzurro era già visto!

Il look riciclato di Kate Middleton
Kate Middleton – modaeimmagine.it – foto Instagram

La Principessa è tornata ai suoi impegni ufficiali e per l’occasione si ripresenta con un outfit molto familiare. 

Sono passati solo pochi giorni dall’incoronazione e la coppia erede al trono è già tornata al al lavoro. Se due giorni fa avevano visto Kate alle prese con un evento degli boy scout al quale hanno partecipato anche i tre figli, ora invece la vediamo nuovamente al fianco del marito.

La coppia ha quindi preso parte all’attesissimo Garden Party che si svolge ogni anno nei giardini di Buckingham Palace. Si tratta di un’occasione formale durante la quale un piccolo numero di persone con meriti particolari viene invitata a passare un pomeriggio in giardino insieme alla famiglia reale.

Quello appena trascorso è stato il primo garden party dall’incoronazione di Re Carlo, quindi aveva un alto valore simbolico e ha attratto moltissime persone.

Molti erano curiosi di scoprire i look che avrebbero sfoggiato i vari membri della Royal Family. In particolar modo gli occhi erano puntati sulla Middleton, che nel corso degli anni, è diventata una vera e propria fashionista.

Il riciclo inaspettato

Da quando ha fatto il suo ingresso nella Famiglia Reale, Kate è sempre riuscita a presentarci uno stile elegante e raffinato, insomma all’altezza di una futura Regina.

Nonostante le necessità di sfoggiare sempre look di altissimo livello, Kate Middleton ha sempre indossato senza problemi lo stesso outfit in più di un’occasione. Si tratta di una scelta ecologista che Re Carlo III approva moltissimo e che serve anche a rendere più morigerata e discreta l’immagine sfarzosa della Famiglia Reale.

Kate Middleton Garden Party 2023
Kate Middleton – Fonte: Instagram @royalfamily – Modaeimmagine.it

Un azzurro familiare

Per l’occasione Kate ha indossato lo stesso look con cui l’avevamo ammirata al Royal Ascot 2019. L’Ascot è un evento di gare ippiche che ha sempre appassionato la Regina Elisabetta II, che ha sempre voluto accanto a sé la famiglia al gran completo. L’Ascot è un evento piuttosto bizzarro perché le donne che vi partecipano si sbizzarriscono con look e cappellini spesso assurdi e sopra le righe. Gli eccessi però non sono nello stile di Kate, e la Principessa ha sempre preferito outfit molto sobri, come quello azzurro che abbiamo rivisto anche nel giardino di Buckingham.

Si tratta di un un abito velato di Elie Saab, al quale è stato aggiunto un cappellino obliquo sotto al quale spunta una bellissima gardenia di stoffa. Nel 2019 come quest’anno, Kate lo ha indossato acconciando i capelli in uno sfizioso chignon basso. Il look è stato completato da un paio di vistose décolleté di Gianvito Rossi. Il marito invece ha optato per un abito nero e un cappello a cilindro con accenti azzurri che si abbinavano perfettamente all’outfit della moglie. Perché Kate ha optato per quest’abito? Semplice, perché quell’azzurro cenere, chiamato Summer Song, è uno dei colori pantone del 2023!