Home » Abstract Spring Nails | La tendenza unghie più classy della primavera

Abstract Spring Nails | La tendenza unghie più classy della primavera

unghie geometriche - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di una manicure allegra e primaverile è alle stelle: questa è la più originale di tutte.

I colori tipici di una palette primaverile sono i toni pastello, quindi leggerissimi e poco saturi. Per quanto riguarda invece i motivi decorativi più utilizzati in questa stagione, è inutile dire che sono i fiori a farla da padrone. 

Per questo motivo le manicure più gettonate di questo periodo abbinano questi due trend e portano sulle nostre mani miniature di fiori più o meno realistici, unghie nude o dai colori molto chiari, come il gettonatissimo color lilla di cui abbiamo già parlato.

Se questo trend può fare la felicità delle donne più romantiche, è anche vero che per molte si tratta di una tendenza troppo zuccherosa. 

Questo significa che bisogna rinunciare alle unghie allegre e colorate di primavera? Ma assolutamente no! C’è una tendenza originalissima che riesce a mettere insieme romanticismo e modernità!

Motivi astratti sulle unghie: top trend del 2023

I motivi astratti o grafici sulle unghie riscuotono in genere un buon successo, ma solo a determinate condizioni: onde, line curve e puntini sono gli elementi grafici che vanno per la maggiore e che riescono a decorare le unghie senza utilizzare rappresentazioni realistiche di piante o fiori.

Le chiazze di colore ben definite e ben controllate, invece sono molto più rare. Ancora più raro, anzi, rarissimo, è l’accostamento di chiazze di colore e piccoli elementi stilizzati che richiamino i temi tipici della primavera, come rametti, foglie e fiori.

abstract spring nails - modaeimmagine.it
Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Gli abbinamenti migliori

Gli abbinamenti migliori per questo trend sono colori pastello su unghie nude da ravvivare con dettagli in bianco brillante o in colori molto saturi. Perché l’effetto finale risulti gradevole alla vista è infatti necessario scegliere colori ad alto contrasto, in maniera che le piccole decorazioni siano ben visibili.

Se l’idea di avere tutte le unghie decorate può spaventare un po’, allora il consiglio è di alternare unghie decorate e unghie di un unico colore o al massimo di due. In questo modo la manicure risulterà piuttosto alleggerita e sarà più facile da indossare tutti i giorni. Un altro consiglio è di scegliere colori armocromatici: chi ha il sottotono freddo potrà optare per lilla, azzurri e blu, rosa e turchesi, mentre chi ha il sottotono caldo potrà sbizzarrirsi con rosa intensi, rossi, gialli e verdi acidi. Per una manicure più appariscente l’ideale è dare un coat lucido, mentre per un effetto più raffinato si potrà optare per una finitura opaca.