Home » Liu Jo Jeans, la collezione denim donna per l'estate 2011

Liu Jo Jeans, la collezione denim donna per l'estate 2011

Liu Jo presenta l’ampia proposta per la primavera-estate 2011. Quattro linee, un solo leit motive: stupire!

Liu Jo Jeans Estate 2011

Dopo aver accontentato i maschietti, proponendo loro alcune idee in denim by Liu Jo, questa volta parliamo di donne. Ecco la collezione jeans primavera-estate 2011 dedicata a noi. Scopriamola insieme.

Per la prossima estate, Liu Jo Jeans si propone come scelta di moda caleidoscopica e vibrante. Un originale “Street Glam Style” definisce le proposte della linea, che nasce per trasmettere un look metropolitano costruito attorno alla personalità della fashion girl. Perché le donne contemporanee vogliono uno stile casual e comodo che non rinunci però a dettagli chic.

Quattro sono i temi principali, che raggruppano la tendenza di proporre capi ideali per il lavoro, il tempo libero e per le serate più glam.

Il primo è Glam Night e parla di outfit supersexy per serate indimenticabili. Nero, grigio e bianco sono i colori protagonisti della sotto-collezione, mentre le decorazioni comprendono paillettes e decori scintillanti. Della proposta fanno parte jeans rigorosamente skinny e fuseaux in denim abbinati a maxy t-shirt in cotone o a giacche abbellite con scintillanti cristalli.
I bottom si vestono di toni glaciali, tra cui blu e grigio, mentre le proposte comprendono anche salopette, modelli in raso e abiti monospalla. Una Minnie in versione rock vintage appare invece su felpe e maglie.

Le seconda proposta è New Teddy Girl, che riprende un’ispirazione tipicamente vintage e rock anni ’50. Il contrasto tra bianco e nero, le borchie in metallo e le pietre sono punti chiave della collezione.
Il re della linea è la biker jacket in pelle nera, mentre il denim è declinato in tutte le sfumature di blu possibili e lavorato per ottenere un effetto invecchiato. Il cartoon protagonista è invece in questo caso Mickey Mouse.

La terza proposta si chiama Urban Neon che richiama lo stile metropolitano mixando materiali, colori e decori. Si gioca con righe, fiori e spille, e tessuti scozzesi. I giubottini in denim si abbinano a colorati vestitini o a camice rigate e felpe. Il denim è sportivo e comodo e comprende fuseaux, shorts morbidissimi e tonalità tipicamente militari. Il fumetto protagonista è Olivia, la compagna di Braccio di Ferro.

A Romantic Attitude, come suggerisce il nome, parla di pizzo, rushes, abiti in seta che presentano però interessanti contrasti e materiali maschili, come gabardine e drill di cotone. La palette di colori è bianca ed ecru e non mancano camicie in denim, gonne lunghe e tute rivisitate in chiave glam. I personaggi dei fumetti lasciano qui il posto al marchio Coca-Cola.

Scopri tutta la collezione sul sito Liu Jo. E non dimenticarti di guardare i dettagli sulla collezione Bottom Up, sulla borsa Kate e sulla maglieria e sugli abiti Li Jo!

Liu Jo Jeans, proposte per la primavera 2011Liu Jo Jeans, proposte per l'Estate 2011Collezione Liu Jo primavera-estate 2011Collezione Liu Jo primavera 2011Collezione Liu Jo estate 2011Abbigliamento Liu Jo estate 2011Abbigliamento Liu Jo primavera 2011Abbigliamento Liu Jo primavera-estate 2011Liu Jo Jeans Summer 2011le proposte di abbigliamento Liu Jo primavera-estate 2011
foto da sito Liu Jo.