Home » Le calze color pastello di Calzedonia: tornare bambine (ed essere trendy)

Le calze color pastello di Calzedonia: tornare bambine (ed essere trendy)

collant pastello
Collant color pastello by Calzedonia Fonte @calzedonia – modaeimmagine.it

Come abbinare i collant pastello di Calzedonia per avere un look da romantica Lolita? Ecco qualche suggerimento.

Ormai ne abbiamo la conferma, i collant pastello sono il nuovo trend accessori per la primavera estate 2023 per avere un look che riporti alla memoria l’infanzia, ma in modo da farci sentire iper romantico e fresco come una giovane Lolita.

I collant sono un accessorio passe-partout, estremamente versatile, semplice da abbinare e sempre in linea con le tendenze del periodo, come si è visto anche sulle passarelle delle fashion week con le collezioni primavera estate 2023.

Anche Star e Influencer, dall’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, fino a Kylie Jenner e Dua Lipa, sono impazzite per questa nuova moda dei collant pastello ed hanno iniziato ad indossarle.

Volete anche voi arricchire il vostro outfit con un accessorio colorato per ravvivare il look? Vediamo a chi stanno bene i collant pastello e come abbinarli al meglio per un look sbarazzino e romantico.

I collant color pastello by Calzedonia

Tra come i brand più noti di abbigliamento intimo, non possiamo non menzionare la nuova collezione di collant nella versione pastello di Calzedonia. Disponibili in più texture e colorazioni, i collant Calzedonia sono pensati per abbracciare tutte le nuove tendenze: pizzo, motivi floreali e colori pastello per chi ha voglia di decorare le proprie gambe e sentirsi bellissima donando al proprio outfit un’allure bon ton e chic.

Potete sia optare per un modello semplice a tinta unita massimo 30 den come i collant pastello Collant Comfort Totale 30 Denari Soft Touch (prezzo 6,95 euro) disponibili nelle tonalità pastello lilla scuro, rosa bubble e azzurro polvere. Se preferite qualcosa di davvero romantico e che possa essere anche dolcemente sensuale, potete scegliere tra i Collant a Rete Motivo Floreale (prezzo 12,95 euro), disponibili nelle colorazioni lilla e turchese, e i Collant in Pizzo Colorato a Fiori (prezzo 15,95 euro), disponibili nelle tonalità rosa e azzurro pastello.

Calze color pastello look calzedonia
Come si abbinano le calze color pastello? – Fonte Calzedonia – Modaeimmagine.it

A chi stanno meglio e come abbinarli

Di norma questa tipologia di calze con decori e colori dalle nuances più varie, stanno molto bene alle fisicità che hanno bisogno di mettere in evidenza le gambe per riequilibrare la figura. Consigliamo, infatti, i collant pastello a tutte le donne con un corpo a rettangolo, a mela o a triangolo rovesciato. Indossando calde dalle tonalità pastello, chiare e con motivi floreali, attirerete l’attenzione sul vostro punto di forza: bellissime gambe lunghe e sottili, andando a slanciare maggiormente la vostra figura.

Vi consigliamo, inoltre, se il vostro scopo è quello di slanciare la silhouette ancor di più, di provare ad abbinare delle scarpe in tinta, dalle ballerine a punta alle classiche decolleté, e di indossarle con gonne mini sia in denim sia in tessuto puntando magari su colori a contrasto, in modo tale da restituire quelle vibes anni ’80 da cui prende ispirazione il trend, ma in chiave contemporanea per un look romantico e che vi faccia tornare un po’ bambine.