Home » Questa è la perfetta beauty routine notte: ti sveglierai bellissima!

Questa è la perfetta beauty routine notte: ti sveglierai bellissima!

Beauty routine notte
La perfetta skincare beauty routine per la notte – Modaeimmagine.it

La perfetta beauty routine per la notte esiste! Ecco quali sono i passaggi da fare per avere una pelle sempre bella e giovane.

Come ben sai, la skincare routine non va fatta solo la mattina, anche la sera devi prenderti 5 minuti in più per te stessa e per la tua pelle. Vedrai che al mattino ti sveglierai più rilassata e con una pelle da invidiare!

Fare una buona beauty routine per la notte non è da sottovalutare. Rispetto alla skincare del mattino, quella serale ti permette di preparare bene il viso per la mattina seguente, oltre a purificare, idratare e nutrire la pelle utilizzando prodotti più corposi.

Insomma fare la skincare anche di sera può darti quel boost di nutrimento ed idratazione che può aiutarti a rallentare l‘invecchiamento cutaneo e, soprattutto, ti aiuta a rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro o di studio.

Per la perfetta beauty routine per la notte ci sono degli step che non puoi assolutamente saltare per far sì che i prodotti applicati agiscano al meglio e degli step opzionali per poterla variare in base alle esigenze della tua pelle in quel preciso momento. Sì, perché devi sempre ricordare che i bisogni e le necessità della nostra pelle cambiano anche in base alle stagioni.

I passaggi da non saltare per la perfetta beauty routine per la notte

Il primo step da non saltare mai, soprattutto per togliere tutto il trucco e le impurità dovute allo smog, dopo una lunga giornata è quello della detersione. Puoi optare per una doppia detersione applicando prima un detergente oleoso capace di eliminare il trucco velocemente con un rilassante massaggio dei polpastrelli e, successivamente puoi prendere un dischetto di cotone e metterci su dell’acqua micellare. Con questo prodotto eliminerai ogni traccia di trucco rifrescando la pelle. 

Il secondo step, spesso sottovalutato, è l’applicazione del tonico viso. Questo prodotto riesce a ristabilire il Ph della pelle dopo la detersione ed è un primo importante step per l’idratazione. Il nostro consiglio è di vaporizzarlo sulla pelle o di applicarlo mettendone un po’ tra i palmi delle mani facendo delle piccole pressioni sul viso, in modo tale da farlo penetrare bene. Veniamo poi alle creme. Non dimenticare di applicare il contorno occhi, magari in pot dalla texture più cremosa e infine la crema viso da notte. Sul mercato ce ne sono moltissime con formulazioni più ricche proprio per dare maggiore nutrimento alla pelle durante la notte.

beauty routine notte
Modaeimmagine.it

I passaggi per un boost di idratazione in più

Se vuoi concederti qualche coccola in più, ci sono dei passaggi aggiuntivi per completare la tua beauty routine per la notte che ti aiuteranno ad avere una pelle davvero perfetta al mattino. 1 o 2 volte a settimana potresti esfoliare la pelle con uno scrub (non scegliere scrub con particelle troppo spesse). Questo passaggio andrà ad affinare la grana della pelle e la preparerà a ricevere gli altri trattamenti.

La maschera viso non può mancare in una buona beauty routine serale e visto che di solito 5 minuti in tempo ce li abbiamo alla sera, potresti scegliere una bella maschera in tessuto fresca da tenere su e puoi massaggiare gli eccessi di sieri contenuti nella confezione anche su decolleté e mani. Infine potresti integrare dei sieri per il viso. Dalle texture leggere e da mettere rigorosamente prima della crema idratante. Ti consigliamo dei sieri viso alla vitamina C per illuminare la pelle o all’acido ialuronico per nutrirla e rimpolparla. L’ultimo step aggiuntivo che ti suggeriamo è l’applicazione di un olio viso per la sera da tamponare nelle zone più secche de viso. Vedrai che con questi passaggi la tua pelle ti ringrazierà!